Struttura complessa di radioterapia Mantova

La struttura complessa di Radioterapia ha lo scopo di fornire adeguata Assistenza Specialistica Radioterapica a pazienti ricoverati nei Presidi dell’Azienda e alla popolazione residente nella Provincia di Mantova. Inoltre essa effettua il follow up tutti i pazienti assistiti per poter ottenere un monitoraggio continuo dei risultati raggiunti sia in termini di guarigione/sopravvivenza/palliazione che in termini di effetti collaterali o danni da radiazioni. Tale aspetto permette quindi l’individuazione di eventuali aree di sviluppo, consentendo di ottenere un miglioramento continuo dei risultati ed un affinamento delle metodiche specialistiche del lavoro.

La struttura si propone, in un prossimo futuro obiettivi quali il miglioramento continuo delle proprie competenze scientifiche e delle proprie abilità tecniche nello sfruttare appieno le risorse disponibili, ma anche di analizzare in maniera critica le nuove metodiche e tecnologie emergenti, cercando di sviluppare e/o acquisire quelle tecnologie o metodiche che possono essere maggiormente richieste ed utilizzate dalla utenza di riferimento.

Direttore f.f.
Marcello Amadori

Coordinatore Laura Andreani

Équipe medica: Nicoletta Pietta | Renato Pradella | Paola Ruffo

Contatti: radioterapia@aopoma.it | 0376 201530

Dove siamo: blocco  B - piano terra. L'ingresso è indipendente ed è situato a lato della ex lavanderia. La Struttura è dotata di parcheggio riservato ai pazienti.
 

INFORMAZIONI UTILI PER IL CITTADINO



Pagina aggiornata al: 26 settembre 2014